macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

La Bibbia del Kefir

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
kefir_libro_bibbia

La Bibbia del Kefir: cos'è, i benefici, come prepararlo in casa!
Ottenuto dal latte fermentato, il kefir è un alimento noto da tempi remoti nelle regioni dell'Europa Orientale (in particolare nel Caucaso), ma è ancora poco conosciuto in Occidente, soprattutto dal grande pubblico. Può essere utilizzato per preparare piatti nutrienti e salutari, dalle molteplici proprietà.
In cucina, è una bevanda rinfrescante e un ingrediente di piatti gustosi e salutari; in cosmesi, è una base naturale per creme di bellezza, latti detergenti, impacchi, esfolianti e tonici per la pelle.

Preparazione del kefir d'acqua di Salvatore Paladino.



In questo approfondito saggio, scritto dopo lunghe ricerche su testi russi, inglesi e polacchi, Jolanta Kowalczyk illustra virtù, storia e caratteristiche di questo alimento straordinario, presente da sempre sulla tavola della sua famiglia. 
Dopo un’introduzione dedicata ai cibi fermentati e alle funzioni del sistema gastro-intestinale e dopo un excursus storico-culturale sull’origine, la produzione, il consumo e la diffusione del kefir, il volume si sofferma sui suoi aspetti nutrizionali e sui benefici che il suo consumo regolare apporta al nostro organismo.
Il capitolo conclusivo si concentra invece sugli aspetti pratici: preparazione, consumo, ricette, bellezza e diete. Numerose ricette gastronomiche e preparazioni cosmetiche sono puntualmente illustrate a beneficio di naturopati, nutrizionisti e di chiunque desideri migliorare la propria dieta oppure produrre da sé alimenti naturali e sicuri.
Il primo libro edito in Italia sul kefir, 
un alimento millenario che sta tornando di gran moda nelle diete e nella naturopatia.

Il fermento della salute
Voto medio su 4 recensioni: Buono
€ 14.9

Pronto Kefir Biologico
Fermenti vivi - sempre pronto sempre vivo
Voto medio su 28 recensioni: Buono
€ 4.7775

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.

https://sciechimicheinformazionicorrette.blogspot.it/2018/03/la-bibbia-del-kefir.html
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;